| Autore |
Messaggio |
|
Emi
|
Oggetto del messaggio: I legami tra economia e sport rovinano gli stessi sport? o sono sempre esistiti? Inviato: 31/07/2008, 9:31 |
|
| Moderatore globale |
 |
 |
|
Mi spiego: questa discussione me l'ha fatta venire in mente monica, tirando in ballo l'argomento. Riporto quello che ha detto lei: "chiaramente capisco l'atleta che vuole essere in tutto alla pari con gli altri......il problema sta a monte....tutti gli sport stanno diventando il "calcio"completamente dipendenti da mode e sponsor e non mi piace......finirà che non ne seguo piu nessuno come ho smesso di seguire il calcio io grande tifosa da curva...la mia idea di sport è molto romantica e tutto questo la rovina comunque di una cosa sono sicura i grandi campioni li abbiamo finiti in ogni sport ora sono cavie per lo sviluppo di nuove tecnologie!!!!!!" Ora a me quell'effetto di non seguire più uno sport per sdegno di solito me lo fa la cerimonia iniziale delle olimpiadi (quando è troppo commercializzata) o le olimpiadi stesse non appena mi metto a pensare (forse con troppa dietrologia) che SICURAMENTE quegli atleti che vedo gareggiare gareggiano con qualche "ausilio" chiimico.... la prima reazione è.... Vaff non le guardo più.... poi dopo 15 secondi cedo e mi emoziono come un pirla a seguire tutte le competizioni possibili (tranne il curling ovviamente!!!  ) poi penso che comunque le olimpiadi erano nate a supporto delle Esposizioni all'inizio del secolo (che forse un pò commerciali lo sono sempre state...) non lo so.... rimango , come al solito, confuso..... Che ne pensate?
|
|
 |
|
 |
|
the shark
|
Oggetto del messaggio: Re: I legami tra economia e sport rovinano gli stessi sport? o sono sempre esistiti? Inviato: 02/08/2008, 12:20 |
|
| Utente storico |
 |
|
|
io penso che nella società odierna ogni pretesto è buono per fare pubblicità,lanciare mode e quindi fare soldi.Lo sport è un settore che difficilmente andrà in crisi contrariamente a quanto succede invece in altri campi lavorativi, e secondo me è qui che un imprenditore decide di investire piuttosto che in un altro settore. Un atleta di alto livello viene pagato per indossare una certa marca chi ofrre di più vince l' "appalto" non so se questo faccia bene o male semplicemente in ogni angolo della terra dove si può trarre profitto qualcuno metterà sempre le mani...
|
|
 |
|
 |
|
neuromancer
|
Oggetto del messaggio: Re: I legami tra economia e sport rovinano gli stessi sport? o sono sempre esistiti? Inviato: 06/08/2008, 17:05 |
|
| Utente storico |
 |
|
 concordo: il denaro rovina parecchie cose !! Non che non sia necessario, il soldo, ma quando si sostituisce ad altro ..... danni a volontà !!
|
|
 |
|
 |
|
Hellequin
|
Oggetto del messaggio: Re: I legami tra economia e sport rovinano gli stessi sport? o sono sempre esistiti? Inviato: 09/08/2008, 9:44 |
|
Iscritto il: 07/07/2008, 20:20 Messaggi: 728 Località: Capriate (Bg)
|
|
Troppi soldi davvero... Certo, un po' di soldi aiutano dato che gli impianti hanno una manutenzione e gli atleti non vivono di aria, però se si esagera si rovina tutto...
Adesso lancio la bomba... Vuoi vedere che il doping in continuo aumento è dovuto anche al fatto che ci sono tanti soldi? Doping -> Vittoria -> Soldi
_________________ Il Dorsista
|
|
 |
|
 |
|
Emi
|
Oggetto del messaggio: Re: I legami tra economia e sport rovinano gli stessi sport? o sono sempre esist Inviato: 09/08/2008, 10:31 |
|
| Moderatore globale |
 |
 |
|
|
eh purtroppo non credo che sia troppo "bomba" nè dietrologia..... quella progressione lì, Hellequin, Doping -> Vittoria -> Soldi credo sia fin troppo realistica.
Secondo me è prorpio a scongiurare sta cosa che dovrebbe servire lo spirito olimpico. La fiamma di olimpia dovrebbe riuscire a incenerire le tentazioni economiche degli atleti, e dar loro la forza di scegliere il giusto. La cerimonia che abbiamo visto secondo me sottolineava quello o meglio nasce per evidenziare (anche col giuramento olimpico) che gli atleti che sono lì sono simboli viventi dello sport che praticano... è un ruolo troppo importante per insozzarlo col doping... dovrebbero capirlo...
|
|
 |
|
 |
|
Hellequin
|
Oggetto del messaggio: Re: I legami tra economia e sport rovinano gli stessi sport? o sono sempre esistiti? Inviato: 09/08/2008, 11:44 |
|
Iscritto il: 07/07/2008, 20:20 Messaggi: 728 Località: Capriate (Bg)
|
|
Dovrebbero...peccato che la cosa non viene capita da tutti... Fa troppa gola avere soldi in più!
_________________ Il Dorsista
|
|
 |
|
 |
|
neuromancer
|
Oggetto del messaggio: Re: I legami tra economia e sport rovinano gli stessi sport? o sono sempre esist Inviato: 09/08/2008, 20:49 |
|
| Utente storico |
 |
|
Hellequin ha scritto: Troppi soldi davvero... Certo, un po' di soldi aiutano dato che gli impianti hanno una manutenzione e gli atleti non vivono di aria, però se si esagera si rovina tutto...
Adesso lancio la bomba... Vuoi vedere che il doping in continuo aumento è dovuto anche al fatto che ci sono tanti soldi? Doping -> Vittoria -> Soldi
più che bomba mi sembra una equazione ormai fin troppo collaudata e quotidianan !
|
|
 |
|
 |
|